Bretelle sottili 11/02/2016 – Pubblicato in: Bretelle

Le bretelle sottili sono un fantastico accessorio per i tuoi outfit: ti permettono di distinguerti in maniera elegante ed originale. Inoltre non sono affatto impegnative: le puoi infatti indossare quasi senza accorgertene e magari possono essere un punto di partenza per iniziare a conoscere meglio questo accessorio senza tempo 😉

Come abbiamo già visto all’interno del nostro sito, le bretelle (conosciute in alcune regioni anche come straccali o tiràche), sono state inventate circa 300 anni fa. Inizialmente il loro scopo era puramente funzionale: servivano soltanto a sostenere i pantaloni. Per questo motivo venivano spesso realizzate utilizzando nastri (o pelle) molto “grezzi” e larghi, che difficilmente strizzavano l’occhio al lato modaiolo di questo accessorio.

Nel corso degli anni hanno però assunto maggiore popolarità ed importanza e così si è andata via via a sviluppare anche la loro componente estetica. I nastri hanno cominciato ad essere più ricercati, venivano arricchiti con motivi, cercando di valorizzare quelle che ormai non erano più soltanto “2 striscie di tessuto” da attaccare ai pantaloni per non farli cadere.

Bretelle sottili: un accessorio di tendenza

bretelle sottili

Bretelle sottili della collezione Brestige

Siamo così giunti ai giorni nostri, dove possiamo tranquillamente affermare che il pubblico affezionato alle bretelle, si può dividere in 2 filoni principali: il primo è rappresentato dagli utilizzatori storici, che indossano questo accessorio da moltissimi anni perchè si trovano bene e per le caratteristiche che le rendono preferibili alla cintura.

Il secondo è rappresentato invece da un pubblico che le apprezza, ma che le vede anche come un complemento necessario ad arricchire il proprio look. Ed ecco che entrano quindi in gioco le bretelle dai nasti più stretti e trendy, indossate per lo più da un pubblico giovane, sia di sesso maschile, che femminile.

Complice il fatto che anche il panorama della moda si è evoluto, esistono poi talmente tante combinazioni possibili, che trovarne un paio che non siano in grado di adattarsi al nostro stile, è praticamente impossibile.

E se stai cercando delle bretelle sottili anche tu, dai un’occhiata alla nostra collezione: potrai ad esempio scegliere un modello raffinato ed elegante con pelle marrone naturale e nastro blu o nastro rosso, o un modello total black, in grado di adattarsi ad ogni tuo outfit.

Buona navigazione!