Bretelle donna

Bretelle donna: l’accessorio che non ti aspettavi per valorizzare il tuoi outfit!

Se stai cercando delle bretelle da donna realizzate artigianalmente in Italia, sei nel sito giusto! Brestige è infatti il brand sinonimo di bretelle artigianali, realizzate rigorosamente a mano da abili artigiani.

Le bretelle rappresentano un accessorio intramontabile, presente sin dalla loro nascita (risalente addirittura al ‘700) nei nostri guardaroba. Negli ultimi anni sono prepotentemente tornate in auge, andando a conquistare anche quella fetta di pubblico che fino a qualche decennio fa, sia per retaggio culturale, sia per questioni strettamente “funzionali”, non ne aveva potuto beneficiare. Ecco quindi, che anche negli outfit femminili ha ormai fatto capolino questo accessorio, che riesce egregiamente ad adattarsi a tutte quelle situazioni in cui decidiamo di indossarlo.

» Serata tra amiche o riunione di lavoro? L’accessorio che valorizza i tuoi outfit! «

Diciamolo: al giorno d’oggi devi riuscire ad essere estremamente flessibile. Nella vita e di conseguenza anche nel tuo stile. Nel pomeriggio hai quell’appuntamento di lavoro importante, che “al solo pensiero…”, mentre domani serata tranquilla con le amiche e nel weekend, cena romantica.

Hai quindi scelto la pochette che si sposa magnificamente alle tue nuove décolletté, quei pantaloni che valorizzano le tue gambe come pochi altri, ma manca ancora qualcosa in grado di donarti quel tocco in più. Qualcosa in grado di differenziarti.

Ecco che entrano in campo le bretelle da donna: l’accessorio al quale forse non avevi pensato, ma che riesce a darti quello che cerchi in ogni occasione (sì, lo sappiamo… Molte ci chiedono anche uomini in grado di fare questo, ma purtroppo realizziamo solo bretelle 😛 ) Vediamo, con un paio di esempi veloci, in che occasioni si adattano alla grande:

✔ LOOK ELEGANTE: per un incontro di lavoro importante o una riunione, puoi usare le bretelle sia per valorizzare il tuo look finale, sia per le loro caratteristiche. Riescono infatti a slanciare la figura, evitando di “tagliarla a metà” (cosa che avviene invece con la cintura) e sostengono naturalmente il pantalone. A seconda dell’abbinamento che desideri fare, scegli delle bretelle che creino un contrasto con la camicia sulla quale le indosserai e che si sposino al pantalone.

✔ LOOK CASUAL: per l’utilizzo in occasioni più informali, come un aperitivo con le amiche o un pomeriggio di shopping, le puoi anche indossare “slacciate”, ovvero non indossate sulle spalle, ma lasciate cadere liberamente. E’ un tocco di stile in più.

Le occasioni per indossarle sono numerose e le idee, siamo sicuri non ti mancheranno. Guarda ad esempio gli scatti della nostra amica Laura, che ha deciso di provarne un paio e di parlarne poi nel suo blog. L’unico limite è la fantasia!

Bretelle donna: quale scegliere?
Con centinaia di combinazioni possibili, puoi indossare moltissimi modelli ed adattarli alle varie esigenze. Tuttavia, per esperienza, ti consigliamo di orientarti sui nasti più sottili e stretti, ovvero quelli di larghezza pari a 18 o a 25mm e con attacco a singola clip. Questo, sia per una questione estetica (in quanto la figura femminile si sposa meglio con questa tipologia di nastri), sia per una scelta cromatica.

Per cui, tra tutti i modelli che puoi comunque trovare nel nostro shop, ti consigliamo di iniziare la tua ricerca dai modelli della linea Trendy e da quelli della linea Elegance. Sono infatti bretelle donna più sottili, raffinate e generalmente meno impegnative, ponendo sempre l’eleganza al primo posto.

Puoi partire ad esempio da un classico modello total-black, passando per nastri vivaci a tinta unita ed arrivando poi a soluzioni più ricercate, che si adattano in maniera particolare ai tuoi outfit.

Have a good shopping!